Che cos'è Polymspring?

POLYMSPRING è un sistema di molleggio ideato e progettato da CURVATI FOSSATI realizzato in materiale polimerico ad elevata elasticità.

Polymspring viene utilizzato per la realizzazione di strutture molleggiate di materassi, conferendo a questi notevoli vantaggi. Grazie alla sua conformazione particolare e ad un sistema di assemblaggio studiato appositamente, Polymspring permette una circolazione ottimale dell'aria all'interno del materasso, riducendo l'accumulo di umidità e conseguentemente di muffe.

Essendo inoltre realizzato in materiale polimerico, Polymspring non contiene metallo.

Ciò porta il notevole vantaggio di eliminare la riflessione sul corpo umano durante il riposo, delle onde elettromagnetiche che circondano i nostri ambienti domestici, generate da elettrodomestici, televisori, personal computer, cellulari e quanto altro.

 

Oltre 100 anni di vita

POLYMSPRING è stato sottoposto intensivamente ad oltre 300.000 cicli di compressione e rilascio totale, equivalenti ad un utilizzo tipico pari a oltre 100 anni di vita, senza riscontrare alcuna perdita di elasticità.

 

 

 

ErgoDry: il primo materasso con sistema PolymSpring

ErgoDry è l’unico materasso realizzato con l’esclusivo sistema di molleggio originale POLYMSPRING. 
Oltre ad offrire un ottimo comfort, ErgoDry consente di ridurre ed eliminare gli aspetti negativi dei materassi convenzionali, quali:

  • la riflessione delle onde elettromagnetiche
  • l’accumulo di umidità (effetto spugna)

Al riparo dall'elettrosmog

I tradizionali materassi a molle metalliche, durante il sonno, favoriscono la ricezione e la riflessione sul corpo umano di onde elettromagnetiche ambientali (presenti in abbondanza nel nostro habitat attuale, tramite cellulari, wi-fi, televisori, ripetitori, forni a microonde, satelliti artificiali, elettrodi, sistemi industriali...).
Grazie alla natura polimerica del sistema  di molleggio Polymspring, ErgoDry elimina questo problema.

Al riparo dall'accumulo di umidità

Grazie ai sottili ma confortevoli strati di imbottitura e all’ampia camera d’aria creata, ErgoDry favorisce l’eliminazione dell’accumulo di umidità naturale rilasciata dal nostro corpo durante il sonno ed assorbita dal materasso, difetto spesso riscontrato nei materassi in lattice o espansi a blocco unico di elevato spessore.

La struttura

ErgoDry è formato da differenti morbidi strati, ognuno con determinate caratteristiche:

  • 1) Memory Foam: schiuma viscoelastica con effetto memoria per avvolgere piacevolmente il corpo
  • 2) Poliuretano ad Alta Densità: sottile strato adatto ad uniformare il peso corporeo sostenuto e distribuirlo sul molleggio sottostante
  • 3) Sistema POLYMSPRING: molleggio privo oltre il 99,9% di parti metalliche che, grazie alla camera d’aria formata, favorisce l’eliminazione dell’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno
  • 4) Poliureatano a Media Densità: strato uniforme per una alternativa al lato in Memory Foam

Tutta la struttura è avvolta in una morbida fodera anallergica imbottita facilmente sfoderabile e lavabile, per garantire un’igiene ancora maggiore.


SISTEMA POLYMSPRING

POLYMSPRING: un originale sistema di molleggio polimerico senza metallo, che grazie alla sua particolare conformazione permette un'ottima circolazione dell'aria, all'interno del materasso, eliminando il ristagno di umidità.

MATERASSO ERGODRY

ERGODRY è il primo materasso con sistema  di molleggio Polymspring. Grazie alla sua composizione interna offre un'igiene e un comfort unico. Ergodry è completamente sfoderabile.

Ultime Novità

mag 27, 2014

Non rimandare a domani la tua comodità: Multipla ed ErgoDry con sistema di molleggio polimerico Polymspring.

Concedetevi la comodità di un sano riposo, oggi ancora ad un prezzo concorrenziale!